"Gli Orsini e i Savelli nella Roma dei Papi". Giornate di studi a Roma nell'ambito del Progetto Futuro in Ricerca 2013

7 Giugno 2016

Giovedì 9 giugno e venerdì 10 giugno dalle ore 09.30 - rispettivamente presso la Sala Alessandrina dell'Archivio di Stato e presso la Sala Ovale dell'Archivio Storico Capitolino a Roma - si terrà il convegno di studi "Gli Orsini e i Savelli nella Roma dei Papi. Arte e mecenatismo di antichi casati dal feudo alle corti barocche europee. Confronti e prospettive", ultima parte di un incontro internazionale di studi articolato in quattro sedi (Università di Salerno, Università di Chieti, Archivio di Stato di Roma, Archivio Storico Capitolino, Roma).
Saranno relatori, tra gli altri, i docenti Aurigemma, Curzi, Fosi, Mazzetti di Pietralata e Tomei del Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali dell'Università di Chieti.

Il programma dettagliato nella locandina e nel pieghevole in allegato.