Giornata di studi "Gli Orsini e i Savelli nella Roma dei Papi. Arte e mecenatismo di antichi casati dal feudo alle corti barocche europee. Territorio e dinastia II"

27 Aprile 2016
Progetto Futuro in Ricerca 2013 - 3 maggio 2016, ore 09.30, Aula A, Chieti

Martedì 3 maggio dalle ore 09.30, presso l'aula A dell'edificio di Lettere, Campus di Chieti Scalo, si terrà la giornata di studi "Gli Orsini e i Savelli nella Roma dei Papi. Arte e mecenatismo di antichi casati dal feudo alle corti barocche europee. Territorio e dinastia II", seconda parte di un convegno internazionale di studi articolato in quattro sedi (Università di Salerno, Università di Chieti, Archivio di Stato di Roma, Archivio Storico Capitolino, Roma).

La giornata di studi è inoltre parte delle attività seminariali del Dottorato di ricerca in Storia, patrimonio culturale e lingue dell'area euro-mediterranea, con riconoscimento creditizio per studenti del Corso di Laurea Triennale in Beni Culturali e del Corso di Laurea Magistrale BASA che seguiranno l'intera giornata.

Il programma dettagliato nella locandina in allegato.