Generation4Universities

1 Marzo 2021
Iscrizioni aperte, evento on line di presentazione del progetto il 5/03/2021, ore 16.00

Generation4Universities è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, con la partnership tecnica di Mentors4U e SHL, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e il supporto di un gruppo di aziende di primario livello in veste di Partner.

Sono già iniziate le selezioni per formare una classe di studenti universitari, composta da ragazze e ragazzi, iscritti all’ultimo anno di un corso di Laurea Magistrale degli studi di Ingegneria, Economia, Lettere, Filosofia e Lingue, che siano in corso di studio.

L’iniziativa è rivolta ai giovani universitari di talento per aiutarli ad esprimere il proprio valore e avviare una carriera che rappresenti un’occasione di crescita professionale e personale. Le studentesse e gli studenti selezionate/i parteciperanno a un programma, della durata di 6 mesi (da aprile a settembre), di accelerazione all’ingresso nel mondo del lavoro.

Il programma della giornata e le semplici procedure di iscrizione all’evento, propedeutico all’inserimento, sono consultabili tramite il sistema di pre-accreditamento, necessario per poter partecipare.