Finale StartCup Abruzzo

1 Dicembre 2020
mercoledì 2 dicembre, ore 10.00 - on line

L’Abruzzo partecipa per il secondo anno consecutivo alla business competition tenuta nell’ambito del Premio Nazionale Innovazione. Il PNI, promosso dal PNICube associazione che riunisce Università e Incubatori universitari italiani. E’ una sorta di “coppa campioni” dei migliori progetti di impresa nati in ambito universitario, selezionati nelle Start Cup. Queste sono quindi delle competizioni diffuse a livello regionale che nascono per favorire la creazione di nuove imprese e che puntano a selezionare ed accellerare i migliori progetti ad alto contenuto tecnologico, provenienti da Università ed Enti di Ricerca locali. L’Abruzzo riesce ad aderire al circuito Start Cup, diffuso a livello nazionale, solo nel 2019 grazie alla tenacia della Associazione Innovalley, all’affetto verso i propri luoghi che nutre la General Manager del PoliHub (Incubatore del Politecnico di Milano), la dott.ssa Claudia Pingue e per certa parte dalla forza che l’Ateneo d’Annunzio ha voluto imprimere al progetto, ritenuto di rilevate importanza dal Delegato del Rettore per le attività di Placement, Prof. Mario Luigi Rainone e dal Delegato del Rettore per la Terza Missione, Prof. Arcangelo Merla. Quest’anno, grazie all’intervento di Claudia Pingue e il Contributo della Camera di Commercio, la finale della competizione verrà gestita e trasmessa da StartUpItalia! La più grande Community di Startupper e Investors in Italia con più di 12.000 Utenti. Partecipano GIAN PAOLO MANZELLA, Sottosegretario allo Sviluppo Economico, GENNARO STREVER, Presidente della Camera di Commercio di Chieti-Pescara e LORENZO SOSPIRI, Presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo. Tra le sei finaliste una buona presenza di progetti presentati da startupper dell’Ateneo Gabriele d’Annunzio.

Link utili per seguire l’evento Fb Servizio Placement