Endocrine Disruptors Symposium: deciphering the impact on human organ systems

7 Maggio 2024
10 maggio 2024, ore 9.30 - Aula Multimediale del Rettorato - Chieti

Gli effetti degli interferenti endocrini (IE) sulla salute, le informazioni sui rischi derivanti dall’esposizione di sostanze chimiche presenti in oggetti di utilizzo quotidiano e le scelte di comportamenti consapevoli per ridurre tali rischi saranno al centro del simposio che si terrà il 10 maggio prossimo, presso l’Aula Multimediale del Rettorato, nel Campus di Chieti.
L’evento è stato organizzato dal gruppo di ricerca coordinato dalla professoressa Angela Di Baldassarre, Docente di Anatomia Umana presso il Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
I lavori saranno aperti dai saluti del Magnifico Rettore della “d’Annunzio”, professor Liborio Stuppia, e dell’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì.
Il simposio vedrà la partecipazione di scienziati ed esperti del mondo accademico che, con approccio interdisciplinare e apporti di ricerca innovativi, forniranno una visione completa degli effetti avversi degli IE sulla salute umana.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato