Dipartimento INGEO - "Applicativo GIS per la trasposizione del prg su base catastale. Il caso studio di Pescara: problematiche, sviluppo e metodologie di ricerca" è il tema del contributo che i docenti del Dipartimento Ud'A porteranno al Gis Day 2013

20 Novembre 2013

Data di pubblicazione:

Nell'ambito del "GIS Day 2013", giornata mondiale dei Sistemi Informativi Geografici, organizzata dal Dipartimento di Architettura dell'Università degli studi di Napoli "Federico II", con il patrocinio dellaSocietà Geografica Italianae in collaborazione conESRI Italia, il prof. Pierpaolo Palka, con il gruppo di ricerca del LabInf presso il Dipartimento INGEO composto da Emanuele Cavallini, Antonio Di Pomponio, Luca Santonetti e Riccardo Marinelli, interverrà al convegno con un contributo dal titolo 'Applicativo GIS per la trasposizione del prg su base catastale. Il caso studio di Pescara: problematiche, sviluppo e metodologie di ricerca" in cui si metteranno in evidenza le caratteristiche tecniche del software FotoradGis ed il suo impiego nella convenzione con il Comune di Pescara che ha portato alla realizzazione di un applicativo GIS per fornire in tempo reale stime puntuali ed univoche delle aree edificabili finalizzate sia al rilascio dei Permessi di Costruire sia alla tassazione IMU.

Il GIS Day è infatti un evento mondiale creato perdiffondere le tecnologie GIS, e che coinvolge, da 15 anni, istituzioni, associazioni, enti, aziende, scuole e università di tutto il mondo che aprono le porte al pubblico con convegni, seminari ed eventi tematici per mostrare le possibilità di applicazione nella vita quotidiana di questi sistemi.

In allegato, il programma dell'evento.