Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Moderne - Collaborazione culturale tra il Dipartimento Ud'A e l'Università di Belgrado. Il Direttore D'Antuono parteciperà a due importanti appuntamenti nella città della Serbia, il 13 settembre prossimo.

6 Settembre 2013

'Acqua alta. Paesaggi mediterranei nelle letterature italiana e serba del Novecento" è il titolo della miscellanea internazionale nata dalla collaborazione fra il Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Moderne della d'Annunzio, diretto dal Prof. Nicola D'Antuono e l'Istituto di Letteratura e Arte dell'Università di Belgrado. Il volume, curato da Svetlana Seatovi Dimitrijevi, Maria Leto e Persida Lazarevic Di Giacomo, contiene interventi di numerosi docenti e studiosi delle due Università.

Il Prof. Nicola D'Antuono, cui è affidata la presentazione del libro, che si terrà alle ore 20.30 di venerdì 13 settembre presso l'Ateneo di Belgrado, terrà alle ore 12.00 dello stesso giorno - presso la Biblioteca universitaria - una conferenza dal titolo 'Immaginario mediterraneo tra Capri e l' 'Odissea" nel 'Disprezzo" di Moravia.