Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali - "La matematica nel 1° Ciclo: aspetti didattici, sociologici e interdsisciplinari" . Convegno internazionale nel Campus di Chieti il 4,5 e 6 aprile

28 Marzo 2013

Data di pubblicazione:

'La matematica nel 1° Ciclo: aspetti didattici, sociologici e interdsisciplinari" è il tema del Convegno internazionale che si terrà dal 4 al 6 aprile, presso l'Aula 2 del Polo didattico di Lettere, nel Campus universitario di Chieti e presso l'Istituto comprensivo 'Ortiz" a Chieti Scalo.

Il Convegno, promosso dal Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali e da Mathesis (Società italiana di Scienze Matematiche e Fisiche), mette in evidenza - fra l'altro - l'importanza della connessione fra gli aspetti didattici, sociologici e interdisciplinari nell'insegnamento della Matematica nella scuola del 1° ciclo.

In allegato pubblichiamo le tematiche ed il programma delle conferenze.