Dichiarazione dei Direttori di Dipartimento sugli ultimi sviluppi della situazione dell'Ateneo

7 Luglio 2017

"Da questa mattina ancora una volta l'Ateneo è nell'occhio del ciclone.

Nei giorni scorsi avevamo tutti sperato che le elezioni del nuovo Rettore e il conseguente avvio della Sua azione di governo potesse finalmente ridare all'Ateneo tutto la possibilità di tornare a dedicarsi con fiducia esclusivamente alle proprie attività di ricerca, di didattica e amministrative.

Le notizie che questa mattina sono apparse sui giornali locali sono fortemente preoccupanti e fanno invece temere che così possa non essere.

Per questa ragione, quali Direttori dei Dipartimenti dell'Ateneo, sentiamo il dovere di esprimere piena fiducia al prof. Sergio Caputi assicurando il nostro leale e convinto contributo all'azione politica che, quale nuovo Rettore dell'Ateneo, ha il diritto dovere di porre in essere.

Per le medesime ragioni non possiamo che auspicare che tutti coloro che, istituzionalmente legati al Rettore da un rapporto fortemente e imprescindibilmente fiduciario, di ciò tengano conto in ogni loro azione e decisione.

Quali Direttori - e in quanto tali espressione diretta della Comunità accademica dell'Ateneo - ci impegneremo perché ciò sia."