”Dialoghi sul futuro: sviluppo e regole".

14 Novembre 2017
Giovedì 16 novembre alle ore 15.30, nell'aula 31 della sede di Pescara dell'Università "Gabriele d'Annunzio", in viale Pindaro, si terrà l'incontro ”Dialoghi sul futuro: sviluppo e regole". Ad aprire i lavori sarà il Magnifico Rettore dell'Università d'Annunzio, prof. Sergio Caputi.
Successivamente prenderanno la parola il Prof. Luciano D’Amico, Magnifico Rettore dell’Università di Teramo e la Prof.ssa Paola Inverardi, Magnifico Rettore dell’Università dell’Aquila.
A seguire si confronteranno il Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Giovanni Legnini, il Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone e il Direttore Generale della Banca d'Italia, Salvatore Rossi. A moderare l'incontro sarà l'editorialista de Il Sole 24 ore Lina Palmerini.

Obiettivo della giornata è quello di ripensare al futuro, immaginarlo, comprenderlo e costruirlo attraverso il dialogo e lo scambio di conoscenze e competenze. Raffaele Cantone, Presidente dell’Autorità Anticorruzione e autore del libro "La corruzione spuzza" e Salvatore Rossi, Direttore generale della Banca d'Italia, autore del libro “Che cosa sa fare l'Italia”, dialogheranno col Vice Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini.