Dai geologi per i geologi - Update

6 Marzo 2024
8 e 9 marzo 2024 - Auditorium del Rettorato, Campus Chieti

L’Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo e i corsi di Laurea in Scienze Geologiche dell’Università “G. d’Annunzio” riprendono l’organizzazione dell’evento in cui l’esperienza dei Geologi professionisti viene utilizzata come attività di formazione per i colleghi e come attività di divulgazione ed informazione agli studenti di Scienze Geologiche quali futuri colleghi.
Sono previsti interventi di sintesi nei quali i geologi professionisti e quelli impegnati nella Pubblica Amministrazione illustreranno casi di studio e problematiche di interesse collettivo.
Seguirà una intera sessione dedicata ai lavori in corso relativi ai rilievi geologici per il progetto Cartografia Geologica Regionale (CARG Abruzzo).
L’iniziativa si inquadra nella sempre attiva collaborazione tra Ordine dei Geologi e Corsi di Laurea in Scienze Geologiche per una gestione condivisa delle attività di formazione ed informazione contemporanee e successive alla Laurea.