8 Settembre 2015

Il Comitato Etico Interistituzionale per la Sperimentazione Animale (CEISA) è promotore unitamente ai tre Atenei abruzzesi (Università degli Studi G. d'Annunzio di Chieti-Pescara, Università degli Studi di Teramo, Università degli Studi dell'Aquila) e organizza la prima edizione del "Corso di formazione e aggiornamento in materia di impiego degli animali a fini scientifici ed educativi".
Il corso, di livello base, rappresenta una prima occasione di adeguamento delle competenze, in linea con le indicazioni fornite dal documento dell'Unione Europea: National Competent Authorities for the implementation of Directive 2010/63/EU on the protection of animals used for scientific purposes (Brussels, 18-19 September 2013) e secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo n. 26/2014.
Il corso si terrà a Teramo dal 30 settembre al 2 ottobre 2015, nella Sala Convegni "V. Prencipe" del Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria "F. Gramenzi" (CIFIV).
La scheda di candidatura, debitamente compilata, dovrà essere inviata entro l'11 Settembre 2015 all'indirizzo: