Corsi di lingue per gli studenti dell’Ateneo a.a. 2023/2024

9 Gennaio 2024

Il 19 febbraio 2024 inizieranno i corsi di Lingua Inglese, Francese, Tedesca, Spagnola, Russa, Serba e Croata, Araba e Cinese organizzati ed offerti dal Centro Linguistico di Ateneo dell’Università “G. d’Annunzio”.

Prima delle lezioni, dal 22 al 26 gennaio 2024 dalle 9:00 alle 19:00, verrà effettuato un “TEST DI POSIZIONAMENTO” per Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo. Per Russo, Serbo-Croato, Arabo e Cinese basterà soltanto iscriversi.

IL TEST, obbligatorio per frequentare i corsi e che ha il mero scopo di capire il reale livello linguistico con le relative esigenze didattiche, varrà come iscrizione e verrà svolto sulla piattaforma E-learning di Ateneo.

I Corsi, rivolti agli studenti di tutti i Dipartimenti dell’Ateneo, si terranno on-line (sulla piattaforma Microsoft Teams) e avranno una durata di 30 ore con frequenza obbligatoria del 75%.

Si potranno seguire massimo due corsi contemporaneamente.

A fine corso, dopo il superamento di una verifica finale, sarà rilasciato un Attestato da parte del Centro Linguistico di Ateneo dell’Università G. d’Annunzio.

L’attestato non esonera dal sostenere l’esame di Lingua previsto nel proprio corso di studi.

Le lezioni seguono le linee del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue (QCER)