Convegno: Design per l'abruzzo. La cultura del progetto e della formazione per la Regione dell'innovazione

1 Dicembre 2015
Il convegno “Design per l’Abruzzo", organizzato dal Dipartimento di Architettura dell’Università G. d’Annunzio, intende promuovere una riflessione sul rapporto tra design e innovazione nello scenario di rilancio competitivo del sistema economico-produttivo e socio-culturale abruzzese.

All'incontro interverranno, oltre ai rappresentanti istituzionali regionali e locali, anche  l’on. europarlamentare Silvia Costa, Presidente della Commissione Cultura e Istruzione del Parlamento europeo, relatori di altre sedi universitarie (Politecnico di Milano, IUAV di Venezia, L’Aquila e Teramo), nonché le istituzioni culturali regionali, i Domini di specializzazione e loro aziende, i soggetti sociali della professione e della formazione.

I lavori avranno inizio il 9 dicembre alle ore 10,30, presso la sede del Polo Pindaro di Pescara (aula Federico Caffè).