Conferenza dibattito: "... Questo non è amore", organizzata dalla Polizia di Stato.

9 Novembre 2016

Il progetto: “… Questo non è amore” della Polizia di Stato è volto sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della violenza di genere e accogliere ed aiutare le persone vittime di tali comportamenti.

La conferenza rientra nella seconda fase del "Progetto Camper - Il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere", avviato il 2 luglio scorso che ha visto la presenza di equipes composte da operatori in divisa e personale sanitario (medici e psicologi) disponibili ad accogliere l'utenza femminile per informazioni ed anche a raccogliere denunce per fatti costituenti reato, in postazioni mobili collocate in vie e piazze pubbliche.

Una nota descrittiva dell'evento riporta: "La Polizia di Stato, da sempre molto attenta ai fenomeni del femminicidio e dei maltrattamenti in famiglia, ha deciso di compiere un ulteriore passo di avvicinamento nei confronti delle vittime di questi reati. Il progetto ha come finalità la creazione di un contatto diretto tra le donne ed una equipe di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia".

L'iniziativa è stata accolta favorevolmente tanto da proseguirla ampliando il novero delle province coinvolte.

L'Ud'A invita a partecipare alla conferenza dibattito che si terrà presso l'Auditorium del Rettorato, nel Campus di Chieti, sabato 19 novembre, alle ore 10:00.