Cicognini e la Letteratura

3 Novembre 2023
7 novembre 2023 - ore 15:30 - Auditorium del Rettorato, Campus Chieti
Anna Foglietta alla “d’Annunzio” in Storie di donne in occasione del “Festival Alessandro Cicognini”

Martedì 7 novembre, alle ore 15:30, l’Auditorium del Rettorato dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara ospiterà l’attrice Anna Foglietta per l’evento “Cicognini e la Letteratura”, organizzato dal “Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali” (DiLASS) e dal “Festival Alessandro Cicognini”, finanziato dal Ministero della Cultura e diretto dal compositore e regista Davide Cavuti.
Una presenza d’eccezione quella di Anna Foglietta, attrice di cinema, televisione e teatro e vincitrice di numerosi riconoscimenti. La manifestazione si aprirà con il saluto del professor Liborio Stuppia, Rettore dell’Università “d'Annunzio”. Seguiranno gli interventi del professor Carmine Catenacci, prorettore vicario dell’Ateneo, e della professoressa Antonella Di Nallo, docente di “Letteratura teatrale italiana” presso il DiLASS.
Ad Anna Foglietta sarà affidata l’interpretazione del testo “Storie di donne”, un percorso nell’universo femminile da Euripide ai giorni nostri.
Le musiche del maestro Alessandro Cicognini saranno la colonna sonora dell’appuntamento.
L’incontro sarà presentato dalla giornalista Mila Cantagallo.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato