“Cervello e cuore: un'amicizia speciale”

8 Febbraio 2024
9 febbraio 2024 - ITAB, Campus di Chieti
Gli alunni della primaria allo spettacolo della ricerca scientifica

L'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara, da sempre in prima linea nel promuovere
l'impatto sociale della ricerca, ha creato un percorso scientifico dedicato alla scuola primaria.
Iniziato lo scorso anno con i cinque sensi come strumento conoscitivo del mondo, quest'anno prosegue con un evento sul tema “Cervello e cuore: un’amicizia speciale".
Programmato per l’intera giornata del 9 febbraio prossimo, ed organizzato dal Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche (DNISC) della “d’Annunzio”, diretto dal professor Stefano Sensi, coinvolgerà studenti delle classi quinte della Scuola Primaria di Via Cavour (IstitutoComprensivo Pescara 5).
Responsabile scientifico e organizzatore dell'evento è la professoressa Valentina Tomassini, delegata alla Terza Missione del DNISC.
Il percorso formativo teorico-esperienziale fornirà esperienze di funzionamento cerebrale in termini di disfunzione e di adattamento con l’apprendimento e con il recupero dopo danno.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato