Cerimonia di consegna dell’attestato alla memoria dello studente Rocco Accardo

16 Settembre 2014
23 settembre 2014, alle ore 9.30 Aula Multimediale Rettorato

Il giorno 23 settembre 2014, alle ore 9.30, nell’Aula Multimediale del Rettorato in Chieti, il Prof. Carmine Di Ilio, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, unitamente alla Prof.ssa Anna Morgante, Presidente della Scuola delle Scienze Economiche, Aziendali, Giuridiche e Sociologiche, e al Prof. Piergiorgio Landini, Direttore del Dipartimento di Economia, consegnerà ai Familiari un Attestato degli studi compiuti dallo Studente Rocco Accardo fino al momento della scomparsa.
Nato a Polistena (RC) il 31 luglio 1986, laureato in Economia Aziendale presso l’Università della Calabria ed iscritto al secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso l’Università “G. d’Annunzio”, lo Studente Accardo è tragicamente deceduto, a causa di un malore, nella notte fra il 10 e l’11 gennaio scorsi, mentre, rientrato anticipatamente dalle vacanze natalizie trascorse nella sua terra, attendeva alla preparazione di un esame, con l’impegno e lo spirito di sacrificio che gli erano propri.
Dietro accorata istanza della Famiglia, il Consiglio del Dipartimento di Economia, nella seduta del 20 marzo, e il Senato Accademico, nella seduta del 17 giugno, deliberavano il conferimento, alla memoria dello Studente Accardo, di un Attestato comprovante la validità degli studi compiuti e il valore morale dell’aspirazione a completarne il percorso.