Cerimonia di Conferimento dell’Ordine della Minerva

27 Maggio 2024
3 giugno 2024, ore 18.00 - Teatro Marrucino, Chieti

Saranno Suor Alessandra Smerilli FMA, Segretaria del Dicastero Vaticano per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, ed il professor Giuseppe Novelli, Ordinario di Genetica Medica e già Rettore dell’Università di Roma “Tor Vergata”, a ricevere, dalle mani del Rettore, Liborio Stuppia, l’Ordine Accademico della Minerva, la più alta onorificenza concessa dall’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
La solenne cerimonia si terrà lunedì, 3 giugno prossimo, alle ore 18:00.
Per la prima volta nella storia di questa onorificenza, istituita nel 1988, la cerimonia sarà ospitata fuori dal Campus universitario e non più nell’ambito della Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno accademico.
E’ stata, infatti, scelta la prestigiosa sede del Teatro Marrucino, grazie anche alla pronta disponibilità del Comune di Chieti e della Istituzione Deputazione Teatrale Teatro Marrucino.
Nel corso della stessa manifestazione, il Rettore, conferirà il titolo di Membro Onorario del Corpo Accademico della “d’Annunzio” al dottor Sergio Dompé, Presidente della Holding Dompé Farmaceutici.
Alla cerimonia, oltre ad autorità civili, religiose e militari, parteciperanno tutte le autorità accademiche, studenti, e dipendenti e collaboratori della “d’Annunzio”. Considerata la limitata capienza del Teatro Marrucino, per consentire a quanti vorranno di poter seguire l’evento, sarà predisposto un maxischermo nella piazza antistante.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato