Cerimonia di Commemorazione di Giulia Cecchettin e Istituzione di una Borsa di Studio in suo onore

4 Dicembre 2023
mercoledì 6 dicembre 2023 - ore 16:00 - Aula “Federico Caffè” - Campus Pescara

Il 6 dicembre 2023, nell’Aula “Federico Caffè” del Polo universitario di Pescara, con inizio alle ore 16:00, l'Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara si unirà in un momento di profonda riflessione e commemorazione in ricordo di Giulia Cecchettin. I Presidenti dei Corsi di Studio Triennale e Magistrale in Ingegneria Biomedica della “d’Annunzio”, i professori Arcangelo Merla e Alessandro Fraleoni Morgera, hanno infatti promosso ed organizzato un evento di rilevante significato accademico e comunitario: il Consiglio Straordinario Unificato, aperto agli studenti dei corsi di studio in Ingegneria Biomedica, con un solo punto all’ordine del giorno: la Commemorazione di Giulia Cecchettin. Questo incontro è misura del costante impegno della “d’Annunzio” verso un futuro di parità e di innovazione e di empowerment femminile nell’Ingegneria Biomedica. I saluti iniziali saranno portati dal Magnifico Rettore, Prof. Liborio Stuppia, e dal Direttore di Dipartimento, Prof. Sergio Montelpare, seguiti dai preziosi contributi della Prof.ssa Daniela Di Berardino, della Prof.ssa Michela Cortini e della Prof.ssa Angela Di Baldassarre, che rifletteranno sull'importanza dell'inclusione e dell'equità di genere.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato