Cento e più … milioni di anni di Geologia del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

24 Maggio 2022
Due giorni dedicati alla Geologia del PNALM

In occasione del centenario del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (PNALM) il giorno 3 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso la sala del Teatro Comunale “Cellucci”, Viale G. Marconi  San Donato Val di Comino (FR) si terrà un convegno scientifico a cura dall’Ente PNALM e del Dipartimento di Ingegneria e Geologia dell’Università G. D’Annunzio Chieti-Pescara, in co-organizzazione con l’Ordine dei Geologi del Lazio, l’Ordine dei Geologi dell’Abruzzo e l’Ordine dei Geologi del Molise.
L’evento vedrà la partecipazione di ricercatori Ispra - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e del presidente dell’Associazione Italiana di Geologia e Turismo.

Inoltre il 4 giugno dalle ore 08.00 alle ore 18.00 sarà possibile partecipare ad una geo-escursione, sempre su iscrizione, alla scoperta del patrimonio geologico e geomorfologico del Parco, guidata dal responsabile scientifico del convegno, il Prof. Enrico Miccadei. Il percorso dell’escursione si svolgerà tra San Donato Val di Comino (FR) e Passo Godi (AQ).

Per poter partecipare agli eventi del 3 e/o 4 giugno 2022 è necessaria la preiscrizione inviando una mail a [email protected] e ricevere il modulo di iscrizione finale. Ricordiamo inoltre che i posti sono limitati.

#100annidinaturaprotetta #parcoabruzzo #geologia #turismo #sandonatovalcomino