Career Day 2023 Dipartimento di Architettura

16 Novembre 2023
24 novembre 2023, ore 14.00 - Campus Pescara

Il 24 novembre prossimo, dalle 14.00 alle 19.00, si svolgerà nel Campus universitario di Pescara la prima edizione del Career Day del Dipartimento di Architettura.
L’evento è dedicato a studenti, laureandi e neolaureati dei corsi di studio di Architettura, Design, Eco-Inclusive Design e Scienze dell’Habitat Sostenibile.
Nella prima sessione, attori che operano nei settori produttivi e istituzionali dell’architettura, del design e della pianificazione e progettazione urbanistica, territoriale e ambientale, aggiorneranno gli studenti sulle diverse opportunità che, attraverso i placement extracurriculari, possono contribuire a trasferire in ambito lavorativo le conoscenze acquisite durante gli anni di studio e a maturare nuove competenze professionali.
Nella seconda sessione, si svolgerà un dibattito fra studenti, aziende, professionisti, docenti, rappresentanze istituzionali e ordini professionali sull’evoluzione delle problematiche del mondo della progettazione, delle costruzioni e del design e sulle nuove sfide del mercato del lavoro che richiedono capacità di confrontarsi con livelli di complessità sempre più ampi ed eterogenei.