Campagna “VIVA!” La settimana della rianimazione cardiopolmonare”

23 Ottobre 2015
29 ottobre 2015 dalle ore 8.00 alle ore 19.00 - Atrio Palazzina Biblioteca ex Facoltà di Lettere e Atrio Aula Magna ex Facoltà di Farmacia

Anche quest’anno la Scuola di Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara aderisce alla Campagna “VIVA!” promossa dal giugno del 2012 dal Parlamento Europeo al fine di divulgare alla cittadinanza le manovre salva-vita di rianimazione cardiopolmonare in caso di arresto cardiaco.
L’obiettivo è quello di informare tutti gli utenti del Campus Universitario, dell’importanza di far parte della catena della sopravvivenza per dare una risposta adeguata all’emergenza, comprendendo le basi della rianimazione cardiopolmonare.
Al termine della performance verrà rilasciato un attestato di “Bravo Soccorritore”. Il team si avvarrà di dispositivi audio-visivi e brochure divulgative per favorire la diffusione dell’informazione su tale iniziativa.