Aspettando le Elezioni Europee 2024

27 Novembre 2023
30 novembre 2023, ore 11.30 - Piattaforma Webex
​Ne parliamo con l'eurodeputata PINA PICIERNO, Vice presidente del Parlamento europeo
L'incontro online con Pina Picierno vuole essere un'opportunità per parlare di partecipazione alle Elezioni europee del prossimo anno e ricordare, nell'ambito della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'impegno del Parlamento europeo in quest'ambito.
L'iniziativa, aperta a tutte e a tutti, è organizzata dai Centri Europe Direct dell'Università di Chieti e dell'Università di Siena.
A giugno 2024 ci sarà il rinnovo del Parlamento europeo.È fondamentale comprendere cosa fa l’Europa per ogni cittadino/a, il perché prendere parte al voto e tenersi in contatto con chi è stato eletto. Il webinar vuole anche essere l’opportunità di un dialogo tra l’Eurodeputata e il pubblico su temi di attualità e sul ruolo delle Istituzioni europee per la vita delle nazioni e s'inserisce nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. A tal riguardo, la Vicepresidente presenterà la direttiva su cui sta discutendo il Parlamento europeo che ha l'obiettivo di combattere efficacemente la violenza contro le donne e la violenza domestica in tutta l'Ue.