Artinvita - VII edizione

19 Aprile 2024
22 aprile 2024, ore 11.00 - Aula multimediale del Rettorato, Campus Chieti
Artinvita 2024, lunedì la conferenza presso l’Università 'G. d’Annunzio' di Chieti - Pescara

Dal 26 aprile al 12 maggio 2024 torna per la settima edizione Artinvita, il Festival Internazionale degli Abruzzi, un progetto nato nel 2018 dalla collaborazione tra l’Associazione abruzzese Insensi, Direttore artistico Marco Cicolini e il Théâ tre de Lé thé à Paris - Collectif 2 plus, Direttrice artistica Amahì Camilla Saraceni: si tratta di un percorso condiviso tra Francia e Abruzzo, con un piede saldo nel presente e l’altro che fa un passo verso il futuro.
Nuova è la collaborazione con l’Università 'G. d’Annunzio' di Chieti - Pescara (e in particolare con il Coro di Ateneo UdA InCanto) e che ospiterà la conferenza stampa del Festival lunedì 22 aprile alle ore 11.00 presso l’Aula multimediale del Rettorato in via Dei Vestini 31, Chieti.
Interverranno: il Magnifico Rettore, Prof. Liborio Stuppia, l'Assessore regionale Roberto Santangelo ed i due direttori artistici.
Teatro, musica, cinema, danza, circo, installazioni, workshop, scuole: Artinvita è un progetto multiculturale, trasversale e internazionale che, facendosi portavoce della diversità, produce ed accoglie le nuove forme artistiche in uno spirito d’apertura e di originalità in rapporto diretto con la vitalità della produzione contemporanea.
Un Festival che apre le porte ad artisti emergenti, performer, autori contemporanei con lo scopo di avvicinare l’arte alla vita, creare ponti tra culture e tra generazioni, promuovendo al tempo stesso la bellezza dei luoghi d'Abruzzo animando, in primavera, una fetta di territorio che si estende dalle pendici della Maiella al Mare Adriatico.
Ulteriori informazioni nel documento allegato

Sito http://www.artinvita.com/
facebook https://www.facebook.com/artinvitafestival/
Instagram https://www.instagram.com/artinvitafestival/