Alla professoressa Williams è stato attribuito il Premio “Universum Donna 2018”

22 Ottobre 2018

Alla Prof.ssa Angela Williams, lettrice del Centro Linguistico di Ateneo (CLA) e docente di Lingua inglese, è stato conferito il Premio “Universum Donna 2018” con la seguente motivazione: “Per aver contribuito, con il proprio operato, all’evoluzione del sapere umano e per i meriti derivanti dal suo curriculum personale dal quale emerge evidente l’attività protesa al raggiungimento ed alla affermazione dei più alti ideali di vita“.

Il Premio Internazionale “Universum Donna“ è un Premio al Merito promosso e realizzato dalla Universum Academy Switzerland con sede istituzionale a Lugano. Il Premio, giunto alla sua XV edizione, è riservato a personalità ovunque residenti, di qualsiasi nazionalità, religione ed estrazione sociale che sono impegnate nei vari campi della nostra società. (Medicina, Ricerca Scientifica, Cultura, Sport, Musica, etc.)

La Giuria Internazionale, presieduta dalla Prof.ssa Colomba Tirari, seleziona, ogni anno fino le dieci finaliste cui viene attribuito il Premio Universum Donna. La cerimonia di premiazione si svolge nel mese di ottobre a Pescara.

In passato hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento alcune personalità, tra le quali la principessa Eiman Al Ruwaili (Kuwait), Annamaria Monti, Presidente Regionale Unicef Abruzzo, Mariapia Fanfani, già Presidente Croce Rossa Italiana, Lea Pericoli, ex campionessa mondiale di Tennis.