Al via i tirocini presso gli Uffici giudiziari della Regione Abruzzo

20 Ottobre 2023

Sono prossime alla firma le convenzioni quadro finalizzate a promuovere l’attivazione di tirocini in favore di studentesse e studenti frequentanti dei corsi di laurea della Scuola delle Scienze Economiche, Aziendali, Giuridiche e Sociologiche (SEAGS) dell’Università “G. d’Annunzio”.
Gli Uffici giudiziari coinvolti e presso i quali sarà possibile svolgere i tirocini sono: la Corte d’Appello di L’Aquila, il Tribunale di Pescara e il Tribunale di Chieti.
Le convenzioni si inseriscono nel progetto di ricerca dal titolo “Modelli organizzativi e innovazione digitale: il nuovo ufficio per il processo per l’efficienza del sistema-giustizia”, per iniziativa del Prof. Roberto Martino, che ne è responsabile scientifico per l’Ateneo “G. d’Annunzio”.