"30 anni di Erasmus: valore aggiunto dell'Unione Europea tra passato e futuro"

29 Novembre 2017
giovedì 7 dicembre, ore 15:00 - Auditorium dell'Università, Campus di Chieti
Erasmus

ESN Chieti Pescara, in collaborazione con l'Università "G. d'Annunzio, presenta la conferenza dal titolo “30 anni di Erasmus: valore

aggiunto dell’Unione Europea tra passato e futuro”.

La conferenza si terrà il 7 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso l'Auditorium del Rettorato, presso il campus di Chieti e sarà divisa in due parti.

Nella prima parte verrà rivisitata la storia del programma Erasmus, dalla sua fondazione ad oggi, attraverso le esperienze di persone che hanno svolto l’Erasmus nei primi anni di attività del programma e l’intervento di ospiti di eccezione. Sarà un’occasione per riflettere sul valore che questa esperienza ha avuto nella vita personale e lavorativa di chi l'ha vissuta.

Nella seconda parte i nostri volontari presenteranno agli studenti intervenuti i progetti di mobilità a loro dedicati, le modalità di partecipazione agli stessi e saranno a disposizione per rispondere a domande e raccontare le proprie esperienze.

L'evento è pensato per gli studenti universitari e delle scuole superiori interessati a scoprire le opportunità di studio all'estero. La partecipazione è libera e gratuita.

​L'iniziativa gode del sostegno di ESN Italia e dell'Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE e del patrocinio dell'Università "G. d'Annunzio" e dei Comuni di Chieti e Pescara.