165° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

5 Aprile 2017
Tema celebrativo: “Esserci Sempre” - 1852 - 2017

Lunedì 10 aprile 2017 alle ore 11.00, presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti, sarà celebrato il 165° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato alla presenza del Vice Direttore Generale della P.S. con funzioni vicarie Prefetto Luigi Savina.
Interverranno il Sig. Prefetto di Chieti, l’Arcivescovo Chieti – Vasto Mons. Bruno Forte, le massime autorità della Provincia, i familiari delle Vittime del dovere, i Presidenti delle Sezioni dell’A.N.P.S. di Chieti e Vasto, rappresentanze del personale degli Uffici della Questura di Chieti, dei Commissariati P.S. di Lanciano e Vasto, della Polizia Stradale della quale quest’anno ricorre il 70° Anniversario della costituzione, della Polizia Postale, della Polizia Ferroviaria, delle Sezioni di Polizia Giudiziaria presso le Procure della Repubblica, i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno.
Parteciperà altresì una rappresentanza degli studenti delle scuole di Chieti. Invitati anche i ragazzi dell’A.N.F.F.A.S. di Chieti a testimonianza del legame tra l’Associazione e la Polizia di Stato. Nel corso della cerimonia sarà data lettura dei messaggi delle massime Autorità Nazionali e si consegneranno i riconoscimenti al personale della Polizia di Stato distintosi in particolari operazioni di polizia.
Alla cerimonia interverrà il Coro dell'Ateneo "Ud'A InCanto" diretto dal M° Giancinto Sergiacomo.
La cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia presso l’Università.