15.05.2019: “Fotonarrando, i luoghi, la vita, gli eventi raccontati dalle immagini"

15 Maggio 2019
17 maggio 2019, ore 11,00 - Aula Magna di Lettere - Campus di Chieti

La narrazione attraverso la fotografia sarà protagonista di un doppio evento, in programma venerdì prossimo, 17 maggio 2019, con inizio alle ore 11,00 presso l’Aula magna del Polo di Lettere nel Campus universitario di Chieti.

La manifestazione avrà come primo momento la tavola rotonda sul tema Fotonarrando: i luoghi, la vita, gli eventi raccontati dalle immagini.
Dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore, Sergio Caputi, ci saranno gli interventi di Fabrizio Fornari, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali della “d’Annunzio”, Giovanni Tavano, fotografo e Direttore di CARSA Edizioni, e Roberto Colacioppo, fotografo e rappresentante di FIOF Abruzzo. I lavori saranno moderati da Andrea Lombardinilo, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi della “d’Annunzio”.
Al termine della tavola rotonda ci sarà la premiazione del 1° Concorso fotografico “ScattiAmol’Ud’A”, riservato agli studenti dell’Ateneo, patrocinato da “Med-Store della Apple” e da “FIOF”.

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa e locandina allegati