06.05.2019: Convegno - "Il futuro dell'Intelligence"

6 Maggio 2019
13 maggio 2019, ore 9.00 - Auditorium Rettorato Campus Chieti

Il futuro dell’Intelligence, su questo tema delicato e complesso per ognuna delle sue innumerevoli sfaccettature si terrà un convegno con la presenza di autorevoli esperti ed esponenti delle istituzioni. L’appuntamento è per lunedì, 13 maggio prossimo, alle ore 9,00, presso l’Auditorium del Rettorato nel Campus Universitario di Chieti.
I saluti istituzionali saranno portati dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti e Pescara, Sergio Caputi, dal Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e dall’on Antonio Zennaro, componente del Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica (COPASIR).
Il convegno vedrà poi la partecipazione di Antonio Teti, esperto e docente di Cyber Intelligence e Responsabile del Settore Sistemi Informativi e Innovazione Tecnologica dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti e Pescara, del Sottosegretario alla Difesa, on. Angelo Tofalo, del Generale Giovanni Caravelli, Vice Direttore dell’Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna (AISE), di Robert Gorelick, esperto di intelligence, già capo della Central Intelligence Agency (CIA) in Italia, Lucio Caracciolo, Direttore di “Limes”, saggista e docente, Mario Caligiuri Direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria, e il Vice Comandante del Comando Interforze per le Operazioni Cibernetiche del Ministero della Difesa (CIOC), Colonnello Ferdinando Munno.

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato.