02.05.2019: “I cicli dell’Arte” - “L’espressionismo lirico di Aligi Sassu”

2 Maggio 2019
Sabato 4 maggio 2019 - ore 11:00 - Museo Universitario - Chieti
Vernissage con Elena Pontiggia alla presenza del mecenate Alfredo Paglione

Sabato 4 maggio prossimo, alle ore 11:00, presso l’Auditorium del Museo Universitario di Chieti, ci sarà l’inaugurazione della Mostra “L’espressionismo lirico di Aligi Sassu”, il nuovo appuntamento del percorso “I Cicli dell’Arte”.
L’originale rassegna a tappe, che il Museo universitario dell’Ateneo “Gabriele d’Annunzio” ha organizzato d’intesa con la “Fondazione Immagine”, presenta l’importante collezione d’arte moderna che ha acquisito grazie alla generosità del mecenate Alfredo Paglione.
Alla cerimonia di inaugurazione interverranno il prof. Luigi Capasso, Direttore del Museo Universitario, e la professoressa Elena Pontiggia, storica dell’arte. Sarà presente il mecenate Alfredo Paglione, un uomo che da sempre ha fatto dell’Arte e della bellezza, anche d’animo, che dall’Arte scaturisce, la sua bandiera.

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato.