Studenti/studentesse con esigenze speciali a.a. 23/24

Il Programma Erasmus+ attribuisce particolare attenzione agli studenti  le cui condizioni fisiche, psichiche o, più in generale, di salute siano tali da non consentire loro una partecipazione al programma senza l’intervento di un finanziamento aggiuntivo, finalizzato a contribuire agli ulteriori costi sostenuti per aspetti quali il supporto, l’accoglienza e l’accessibilità ai locali, nonché ai servizi di supporto pedagogico e tecnico. Questo al fine di assicurare che ognuno possa godere pienamente di tutto ciò che rientra nella mobilità europea.

Per eventuali bisogni di accesso durante il periodo di mobilità, è possibile richiedere un finanziamento Erasmus+ aggiuntivo al contributo alla mobilità per studio. Per preparare il periodo di mobilità, al fine di poter richiedere il contributo aggiuntivo Erasmus+ per i bisogni speciali, di devono specificare le esigenze e prevedere i costi ulteriori legati alla condizione fisica, psichica o, più in generale, di salute di chi fa domanda.

E’ possibile presentare domanda fino al 22 settembre 2023, anche se si parte il II semestre. Eventuali domande oltre il termine saranno comunque valutate ma il contributo sarà accordato solo in caso di ulteriori fondi disponibili.

Per presentare la domanda compilare la scheda allegata e inviarla per email a [email protected] entro il termine stabilito.