Risorse digitali online dell'Ateneo sul Covid-19

7 Aprile 2020

Si informano docenti, ricercatori, studenti e dipendenti dell'Università "G. d'Annunzio" che sul Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo sono disponibili delle pagine dedicate all’emergenza epidemiologica COVID-19.

Grazie al lavoro dello staff della Biblioteca medico-scientifica dell'Ateneo, in tali pagine è raccolta tutta la documentazione che viene progressivamente ricevuta da parte di istituzioni, società scientifiche ed editori sul virus COVID-19.

La documentazione è consultabile al seguente indirizzo:

https://biblauda.unich.it/?q=content/materiale-su-sars-cov-2-e-covid-19

o tramite il seguente persorso:

dal sito istituzionale www.unich.it > in home page "Sistema Bibliotecario d'Ateneo" > Biblioteca digitale > Banche dati specialistiche > Materiale su Sars-coV-2 e CoVid-19.

Inoltre, sempre in ragione dell'emergenza pandemica, molti editori di risorse digitali alle quali l'Università "G. d'Annunzio" è abbonata (riviste elettroniche, banche dati, pacchetti, ecc.) stanno sia ampliando la loro offerta di prodotti, sia allargando le possibilità di accesso alle risorse elettroniche da remoto, ossia tramite il servizio proxy. Normalmente, infatti, docenti, ricercatori, studenti e dipendenti hanno accesso a tutto il patrimonio digitale da noi posseduto collegandosi da qualsiasi IP dell'Ateneo, mentre via proxy (per intuibili ragioni commerciali e di diritti editoriali) l'accesso è aperto solo a una quota-parte di ciascuna risorsa.