3DIdeaDesk, Contest per creativi, ma non solo. Premiazione

8 Aprile 2016

Il prossimo lunedì 11 aprile, nella sede universitaria di Pescara, si terrà la premiazione del Contest 3DIdeaDesk riservato a studenti e laureati. L'’iniziativa è stata delineata dalla società COESUM, in collaborazione con l’'Ateneo  d’'Annunzio, per mezzo del proprio Servizio centrale di Placement.
Oggetto della competizione è stato lo sviluppo di un prodotto innovativo, producibile con tecnologie di rapid prototyping, utile, allo studente o al professionista, nel lavoro alla scrivania.

Chiuso il 6 dicembre scorso, il bando ha riscosso un ottimo interesse nei beneficiari, i quali hanno potuto partecipare singolarmente o aggregati in gruppi.

Una giuria composta da cinque professionisti ha valutato in totale 7 progetti dando punteggi su originalità, utilità, funzionalità, vendibilità ed estetica. Eletto vincitore il concept “DeBraEEn”, degli studenti Paolo D’Onofrio e Ferdinando Toscano. Un premio in denaro ed un tirocinio in Coesum la posta in gioco.

La scelta della giuria non è stata semplice in ragione della validità dei lavori di quanti hanno risposto all'’avviso.
Alla competizione hanno partecipato :

• Giorgia D’amico e Ludovica Di Camillo, con “Tree D BOX”;
  • Chiara Di Paolantonio e Annarita Venditti, con CurvyDesk;
  • Riccardo Censi e Matteo Fecondo, con PRETA;
  • Matteo Simboni, con il suo leggio multifunzione;
  • Maria Chiara Capasso, con Voltafaccia;
  • Pierpaolo Bernabei, con Matriosca.

Le attività sono state coordinate con il supporto di Domenico Potenza, Delegato per l’'Orientamento del Dipartimento di Architettura.

In occasione della cerimonia di premiazione tutti i team potranno presentare, agli studenti del Corso di Design i lavori prodotti, seguirà quindi l’assegnazione ufficiale dei premi ed i lancio della nuova edizione del concorso.

Questo il programma dell'’intervento :

• Avvio lavori
  • Paolo Fusero, Università – Direttore Dip. Architettura ,
  • Mario Luigi Rainone, Università - Delegato del Rettore per il Job Placement ,
  • Domenico Antonio Potenza, Università -Delegato per l’Orientamento Dip. Architettura;
  • Presentazione degli elaborati;
  • Premiazione
    - Rocco Santolieri, Gruppo Coesum - esperto tecnologie di tecnologie di prototipazione,
    - Romina Liani, Gruppo Coesum – area Marketing.

Intervengono inoltre, per l’'Ateneo, Giuseppe Di Bucchianico, Eleonora Baldassarri, Stefania Camplone, Massimo di Nicolantonio e, per l’'azienda, Marilena di Felice, Giovanni Annese, Elisa Feliziani.

Per la cerimonia Coesum produrrà un prototipo del concept “DeBraEEn”, di Paolo D’Onofrio e Ferdinando Toscano. Successivamente le idee presentate al concorso saranno visionabili sul sito web del Servizio Placement di Ateneo.

Servizio Placement : http://placement.unich.it