Workshop:"Il Curriculum ed il colloquio di lavoro"

25 Maggio 2015

Ore 09.45, aula "Paolo V", Workshop. Il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara, in collaborazione con Imprese e altri partner, organizza e promuove incontri di orientamento in itinere ed in uscita dai Corsi di Studio. Tramite tali appuntamenti l'Ateneo, per mezzo del proprio Servizio Placement intende contribuire al miglioramento dei livelli di occupabilità degli iscritti ai vari corsi di studio.

Entrare in contatto con aziende e società di selezione è per tutti un passo necessario quando si desidera proporre la propria candidatura. Gli strumenti che si hanno a disposizione per il primo contatto sono la lettera di presentazione ed il curriculum vitae, elementi noti a tutti gli aspiranti candidati e con una potenzialità comunicativa molto alta, spesso non adeguatamente tenuta in considerazione. Il tempo medio che un selezionatore dedica alla lettura di un CV varia da pochi secondi ad un massimo di tre minuti: un intervallo decisamente breve a disposizione di chi scrive per dare la giusta impressione di sé.

Relatrice : dott.ssa Giovina Assetta, Servizio Placement di Ateneo

Beneficiari
Incontro gratuito rivolto a laureandi e laureati di tutti i Corsi di Studio dell'Ateneo Gabriele d'Annunzio che si affacciano al mondo del lavoro. Ha l'obiettivo di fornire indicazioni pratiche su come scrivere correttamente un Curriculum Vitae e una lettera di presentazione e su come affrontare in maniera adeguata un colloquio di lavoro.