Social Network e Web, nuovi strumenti per l'Azienda. Workshop, Servizio Placement
In Italia, nei prossimi anni, la tecnologia del digitale avrà il compito di fungere da motore per la nascita di nuove imprese e per lo sviluppo di quelle esistenti. Non a caso, lOsservatorio Unioncamere sulla Demografia dImpresa segnala che quasi i due terzi delle imprese nate nel 2014 con a capo giovani under 35 partono già attive sul web, con un proprio sito internet o con una pagina Facebook. Soprattutto per i giovani capitani dimpresa, quindi, il digitale è uno stato mentale, una cultura, un modo naturale di fare le politiche economiche e industriali; il che non implica, ovviamente, compromettere lo spirito dellimprenditoria italiana: grazie al digitale, il mondo del made in Italy ha lopportunità di divenire ancora più grande, conservando le proprie tradizioni ma intercettando una domanda globale di prodotti di eccellenza in forte crescita. A partire da tale scenario viene proposto, nell'incontro, un affondo specifico sulle opportunità offerte dai nuovi media digitali in termini di sviluppo professionale, ad opera di Digital Champions, professionisti ed esperti.