Settimana del cervello 17-22 Marzo 2015-Olimpiadi delle Neuroscienze 2015

23 Marzo 2015

Anche quest’anno, in occasione della Settimana del Cervello, manifestazione internazionale organizzata con lo scopo di divulgare la ricerca nel campo delle Neuroscienze, si sono svolte sabato 21 marzo, presso il Nuovo Polo Didattico del Campus Universitario di Chieti le selezioni regionali delle Olimpiadi delle Neuroscienze 2015 coordinate dalla Prof.ssa Maria A. Mariggiò e dal Dr. Simone Guarnieri del Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche. Alle selezioni hanno  partecipato i primi 5 studenti classificati nelle prove locali svoltesi presso: il Liceo Classico Gabriele d’Annunzio e il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Pescara, il Liceo Scientifico E. Fermi di Sulmona (AQ), il Liceo scientifico M. Curie di Giulianova (TE) e l’Istituto di Istruzione Superiore A. Bafile di L’Aquila.

I migliori tre classificati: Madalina Breban Oana (Istituto di Istruzione Superiore L’Aquila), Daniele Russo e Chiara Di Censo (Liceo Scientifico Sulmona) parteciperanno alla selezione nazionale che si terrà il 17 e 18 aprile presso l’Università degli Studi di Brescia.