L’Ateneo “d’Annunzio” ad Abruzzo4match, primi riscontri

17 Novembre 2014

E' un primo bilancio decisamente positivo quello relativo ad "Abruzzo4match", la manifestazione organizzata dalla Regione al fine di attuare le strategie di partenariato ed inserire le politiche attive del lavoro in più ampio contesto di relazioni, socialità e scambi a livello locale. Rilevato, a seguito degli eventi tenuti nei 4 capoluoghi di provincia, un segnale positivo anche in termini di incremento dei click per il Programma Garanzia Giovani. L’università d’Annunzio, presente alla iniziativa con un proprio punto informativo, ha avuto la possibilità di presentare la propria offerta formativa agli studenti delle Scuole d’Abruzzo ed i propri servizi di Placement alle Imprese. 
Di particolare rilievo gli interventi effettuati all’interno dei convegni istituzionali nei quali si sono tenuti confronti sui nuovi scenari del Mercato del Lavoro ed in questi del ruolo delle Università.
Nell’ambito di un work shop tecnico, previsto per la tappa di Pescara, inoltre la Regione Abruzzo, la Confesercenti e l’Università d’Annunzio hanno avviato un primo confronto sulla tematica dell’Alto Apprendistato.