Il Prof. Trinchese terrà una lezione all’inaugurazione del prossimo anno accademico nell’Università Jagellonica di Cracovia.

11 Luglio 2016

Il Prof. Stefano Trinchese, direttore del Dipartimento di Lettere Arti e Scienze sociali, è stato invitato a tenere in ottobre una lezione di apertura in occasione dell’inaugurazione del prossimo anno accademico nell’Università Jagellonica di Cracovia. La proposta, pervenuta dall’Istituto di studi di Orientalistica, settore degli studi orientalistici e turcologici di quella Università, si inquadra nella rete di relazioni che lega diverse sedi accademiche dell’Europa orientale al Centro internazionale di ricerche Atatürk di Ankara, che coordina in tutto l’Oriente le iniziative culturali legate alla storia e alla lingua della presenza turco-ottomana.