Convegno in tema di:"Società pubbliche e procedure concorsuali".

20 Novembre 2014
Convegno all’Università sulle società pubbliche

Venerdì 21 novembre alle 15 si svolgerà presso l’Aula Caffè del Campus di viale Pindaro un Convegno in tema di «Società pubbliche e procedure concorsuali».

Nel corso dell’incontro di studio, che sarà introdotto dal Magnifico Rettore Prof. Carmine Di Ilio, saranno affrontati problemi di grande interesse nell’attuale momento storico, in cui la crisi economica non ha risparmiato neppure le società pubbliche e le società in house, portando giudici e studiosi a chiedersi se tali società possano fallire o essere ammesse alla procedura di concordato preventivo e a quali responsabilità vadano incontro i loro amministratori.

Tra i relatori del Convegno - presieduto dal Prof. Federico Briolini - si segnalano i Proff. Carlo Ibba (Università di Sassari) e Fabrizio Guerrera (Università di Messina), nonché i Proff. Lorenzo del Federico e Andrea Ziruolo dell’Università d’Annunzio.
È previsto anche l’intervento del Dott. Pasquale Fimiani, sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione.

Allegata la locandina dell'evento.