OBIETTIVI FORMATIVI
Si approfondiranno gli aspetti gestionali, organizzativi e di comunicazione caratterizzanti le aziende che adottano comportamenti di responsabilità sociale.
RISULTATI DI APPRENDIMENTO ATTESI
CONOSCENZA E COMPRENSIONE
Al termine del corso gli studenti:
- conosceranno gli aspetti di comunicazione connessi alla RSI;
- sapranno riconoscere i principali strumenti di rendicontazione sociale ed i più diffusi standard di processo e di contenuto ad essa relativi di carattere sia nazionale che internazionale;
- individuare quali benefici sociali, reputazionali e di immagine conseguiranno ad una buona politica di CSR.
CAPACITA' DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE
Al termine del corso gli studenti:
- avranno compreso quali strategie o iniziative aziendali rispondono ad una logica di RSI;
- sapranno individuare quali elementi di vantaggio sottostanno alle scelte delle aziende stesse;
- apprenderà concetti in materia di materia di governo e gestione delle imprese nell'ottica della RSI.
ABILITA' COMUNICATIVE
Al termine del corso gli studenti avranno acquisito abilità comunicative per come supportare l'immagine aziendale, quale parte integrante e componente fondamentale per la politica di responsabilità sociale d'impresa.