Progetto di Rete Scuola - Università

 
Lo scorso 14/06/2013, presso l'aula multimediale dell'Ateneo, si è tenuto il seminario di presentazione
del progetto di rete. Sono intervenuti per l'occasione il Delegato del Rettore per il Placement Prof.ssa Michelina Venditti, il coordinatore per l'Abruzzo ed il Molise del ProgettoFIxO Scuola ed Università - promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali -, Dott.ssa Maria Cinzia Foglia dell'Agenzia Tecnica del MdLePS Italia Lavoro. Numerosi sono stati i referenti delle scuole presenti, l'incontro si è chiuso con la presentazione del portale ministeriale Clic Lavoro.
 

L'Università degli Studi "G. d'Annunzio" alla luce degli importanti passi già compiuti nel fondamentale processo di raccordo tra gli ambiti del sapere e quelli del saper fare, nella volontà di cogliere e suggerire opportunità interessanti di integrazione e di raccordo con il territorio locale - anche per dare pienamente seguito al ruolo istituzionale che essa riveste -, in aderenza a quanto previsto dal documento programmatico "Piano Integrato Giovani Abruzzo ", al fine di :
" - Favorire l'integrazione fra le politiche per lo sviluppo del Territorio, le politiche del Lavoro e le politiche della Formazione, spesso a torto individuate come differenti azioni di un unico programma di azione;
" - Costruire una rete sostenibile di Servizi pubblici e privati sostenendo in particolare il rafforzamento degli Uffici di Placement come snodi della rete di raccordo tra sistema della Domanda di Lavoro e sistema Scolastico/Universitario", promuove il Progetto Progetto di Rete Scuola - Università.

   
  Materiali e modulistica
Informazioni
 
Presentazione del Servizio Placement di Ateneo e del progetto di rete - incontro del 14-06-2013