Ud'A | Placement Universitario | CRUI | tirociniCrui |

 

CRUI - Tirocini

 

La Fondazione Crui insieme al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca offrono la possibilità a 40 studenti provenienti anche dall'Ateneo "G. d'Annunzio"di svolgere uno stage presso gli uffici centrali del Miur a Roma. Il periodo di svolgimento dei tirocini sarà tra il 14 novembre 2016 e il 13 marzo 2017.
I tirocini, della durata di 4 mesi, sono destinati a studenti dei corsi di: antropologia, archivistica-biblioteconomia, beni culturali, economia, informatica, ingegneria edile, lettere, pianificazione ambientale e urbanistica, psicologia, scienze della comunicazione, scienze della formazione, scienze giuridiche, scienze politiche, sociologia, statistica, storia (moderna e contemporanea).

Gli studenti devono :
" Avere meno di 28 anni al momento della scadenza del bando
" Essere iscritti ad un corso di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico presso una delle Università italiane che aderiscono al programma
" Aver ottenuto almeno 60 CFU nel caso delle lauree specialistiche o magistrali e almeno 230 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico
" Avere una media dei voti non inferiore al 27/30
" Possedere una conoscenza, certificata della lingua inglese a livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

Ai tirocinanti è riservato un rimborso spese di 300 euro lordi al mese e gli stage daranno diritto al riconoscimento di un massimo di 4 CFU presso la propria Università. La scadenza per inviare la candidatura è fissata alle ore 17.00 del 15 settembre 2016.

Per partecipare :
" consulta il bando,
" compila il form online sul sito web della fondazione CRUI,
" invia la tua domanda di partecipazione.

 
 - Tirocini MIUR- candidature