Garanzia Giovani - Crescere Imprenditori

 
NEWS!!

Dal 12 settembre 2016 è più facile accedere al Fondo SELFIEmployment, che finanzia con prestiti a tasso zero l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali promosse da giovani NEET. Partecipa ai seminari su Pescara, Lanciano, Pineto, Avezzano.

[ consulta il calendario degli incontri in Abruzzo ]

 

Con la procedura di Standard Setting questa Università ha reso disponibile, a beneficio di Studenti, Laureati e Dottori di Ricerca, il servizio di orientamento all'Avvio di Impresa. A tal fine ha aperto un processo di confronto con gli stakeholder locali e nazionali, volto alla individuazione di dinamiche di cooperazione.

In tale contesto è stata attivata la collaborazione dell'Ateneo con l'Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio di Chieti. Nell'ambito di questa collaborazione sono state attivate particolari azioni di divulgazione per la misura 7.1 “SOSTEGNO ALL'AUTOIMPIEGO E ALL'AUTOIMPRENDITORIALITA'” di Garanzia Giovani, a beneficio dei NEET presenti sul territorio regionale.

 

Nell’ambito del progetto “Crescere Imprenditori”, iniziativa volta all’attuazione della misura 7.1 “SOSTEGNO ALL'AUTOIMPIEGO E ALL'AUTOIMPRENDITORIALITA'” di Garanzia Giovani, Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio di Chieti realizzerà tra Marzo 2016 e Dicembre 2017 percorsi di formazione e accompagnamento alla creazione e allo start up d’impresa della durata di 80 ore che si concretizzeranno nella redazione di un piano d’impresa. Tali attività saranno propedeutiche al successivo accesso allo strumento di credito agevolato “Fondo SELFIEmployment”, misura 7.2 di Garanzia Giovani, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia.

  
 SEMINARIO TECNICO DEL 27 APRILE 2016
 Nell'incontro del 27 aprile è stato presentato il raccordo attivato tra l'Ateneo e l'Agenzia di Sviluppo, l'intervento è stato inoltre funzionale a fornire ai beneficiari interessati un momento di confronto operativo con i referenti dell'Agenzia di Sviluppo.
 
 - di cosa abbiamo parlato
 - Come partecipare a Crescere Imprenditori