05.04.2018: Integration of Refugees in Europe: the role of Universities - Roma 17 aprile 2018, Sapienza

Sapienza organizza, in collaborazione con UNHCR, un convegno dal titolo "Integration of Refugees in Europe: the role of Universities" che si terrà  a Roma il 17 aprile 2018 presso l'Aula Magna. L'evento si inserisce nell'ambito delle attività  del progetto Erasmus+ "inHERE - Higher Education supporting Refugees in Europe", coordinato da UNIMED in partenariato con Sapienza, l'Università  di Barcellona, EUA e Campus France, e vuole essere un'occasione di confronto e discussione per promuovere le opportunità  offerte dalle Università  europee per facilitare l'integrazione e l'accesso dei rifugiati negli istituti di istruzione superiore. Parteciperanno all'evento esperti, accademici e funzionari di università  italiane ed europee, attivi nel settore della promozione dei diritti di rifugiati e migranti ed interessati a presentare le esperienze di successo all'interno dei loro atenei.

I lavori della giornata saranno introdotti da Eugenio Gaudio, Rettore di Sapienza. Seguiranno l'intervento di Felipe Camargo, Rappresentante dell'Ufficio Regionale per il Sud Europa dell'UNHCR, Costanza Hermanin, Consigliere politico al Ministero della Giustizia e membro della Alliance of Leading Universities on Migration (ALUM) e Kostas Moschochoritis, Segretario Generale di INTERSOS.

Il programma dell'evento è in allegato.
Per partecipare all'evento bisognerà  registrarsi al seguente form.