Ritiro pergamene e attestati disponibili Corsi Post Lauream
Prima di richiedere la pergamena/attestato, è bene consultare l’Elenco delle Pergamene/Attestati disponibili reperibile di seguito, per verificare se è stata/o già predisposta/o e se la marca da bollo deve essere fornita in cartaceo o deve essere assolta in modalità virtuale:
- La pergamena/attestato può essere ritirata/o personalmente dall’interessato, previo appuntamento telefonico, presso il Settore Corsi Post Lauream – palazzina Rettorato – III Livello – Campus Universitario – Via dei Vestini – Chieti Scalo (CH), dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00, dietro presentazione di:
- richiesta di rilascio pergamena/attestato (compilata sul modello predisposto in ogni sua parte e sottoscritta dall’interessato), corredata di marca da bollo pari ad € 16,00;
- copia di un valido documento di riconoscimento in corso di validità, con data e sottoscrizione;
- marca da bollo pari ad € 16,00, da apporre sulla pergamena/attestato al momento del rilascio (nel caso in cui nell’ Elenco delle Pergamene/Attestati disponibili è richiesto il bollo cartaceo).
- Viceversa, se nell’ Elenco delle Pergamene/Attestati disponibili è prevista la marca da bollo virtuale, l’interessato, prima del ritiro, dovrà richiedere all’ indirizzo di posta elettronica [email protected] il caricamento sulla propria pagina personale dei seguenti importi:
- contributo per bollo virtuale per richiesta rilascio pergamena (pari ad € 16,00);
- contributo per bollo virtuale per la pergamena/attestato (pari ad € 16,00).
Qualora l'interessato sia impossibilitato a provvedere personalmente, può delegare persona di sua fiducia che si presenterà munito di:
- proprio documento di identità;
- atto di delega, redatto in carta semplice;
- fotocopia del documento di identità del delegante;
- richiesta di rilascio certificato (debitamente compilata sull’apposito modulo in ogni sua parte e sottoscritta dall’interessato).
Circa l’assolvimento dell’imposta di bollo, vale quanto detto sopra.
Non è consentita l’esibizione di delega al ritiro se posta in visione su dispositivi elettronici.
- se nell’Elenco delle Pergamene/Attestati disponibili è richiesto il bollo cartaceo:
- chiedere all’indirizzo di posta elettronica [email protected] il caricamento sulla propria pagina personale del contributo di spedizione (pari ad € 15,00) per la trasmissione della Pergamena/Attestato a mezzo Raccomandata1 con prova di consegna;
- procedere quindi al pagamento del contributo di spedizione accedendo con le proprie credenziali alla pagina personale reperibile al link https://unich.esse3.cineca.it/Home.do.
In caso di smarrimento delle credenziali, farne richiesta a mezzo e-mail a [email protected], comunicando anche le proprie generalità (nome, cognome, luogo, data di nascita e codice fiscale); - dopo aver provveduto al predetto pagamento trasmettere a mezzo posta raccomandata A.R. all’indirizzo: Magnifico Rettore - Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara Settore Corsi Post Lauream – Via dei Vestini, n. 31 – 66100 Chieti Scalo (CH), la seguente documentazione:
- richiesta di spedizione pergamena/attestazione, corredata di marca da bollo di € 16,00 debitamente sottoscritta dal richiedente;
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, con data e sottoscrizione;
- n. 1 marca da bollo (pari ad € 16,00) da apporre sulla pergamena/attestato.
2. Viceversa, se nell’ Elenco delle Pergamene/Attestati disponibili è prevista la marca da bollo virtuale:
- richiedere all’indirizzo di posta elettronica [email protected] il caricamento sulla propria pagina personale dei seguenti pagamenti:
- € 16,00 bollo virtuale per richiesta rilascio attestazione;
- € 16,00 bollo virtuale per Pergamena/Attestato;
- € 15,00 per contributo di spedizione della Pergamena/Attestato a mezzo Raccomandata1 con prova di consegna;
- procedere quindi ai predetti pagamenti accedendo con le proprie credenziali alla pagina personale reperibile al link https://unich.esse3.cineca.it/Home.do.
- In caso di smarrimento delle credenziali di accesso, farne richiesta a mezzo e-mail a [email protected] comunicando anche le proprie generalità (nome, cognome, luogo e data di nascita e codice fiscale);
- dopo aver provveduto ai suddetti pagamenti trasmettere all’indirizzo [email protected] la seguente documentazione:
- richiesta di spedizione pergamena/attestato debitamente sottoscritta dal richiedente;
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, con data e sottoscrizione.
La/o pergamena/attestato verrà spedita/o all’indirizzo di recapito indicato dall’interessato nella richiesta di spedizione. Non è prevista la spedizione all’estero.