"La foresta universitaria" in collaborazione tra University Network e Treedom

*University Network*, la più grande community social di studenti universitari in Italia, si è unita al progetto mondiale *Treedom*, anch'esso di matrice italiana, per la salvaguardia ambientale, la lotta alla deforestazione, il contrasto all’erosione del terreno e alla desertificazione, la promozione della biodiversità e la creazione di ecosistemi sostenibili per le popolazioni autoctone.
Chiunque può partecipare: con un click si può piantare un albero e iniziare a far parte di una foresta che si estende in ogni angolo del pianeta. Gli alberi verranno piantati nelle loro aree native o in zone in cui la loro presenza sia compatibile con le altre specie autoctone. Attraverso l’assorbimento di CO2, inoltre, si creerà un ulteriore beneficio anche a livello atmosferico, migliorando la qualità dell’aria.
Tramite Treedom gli utenti hanno già piantato più di un 1,5 milioni di alberi, dando lavoro a oltre 9.0000 persone in 17 paesi del mondo.
Il sito permette infine di monitorare la crescita del proprio albero, seguendone i progressi e i vantaggiosi risultati che la piantagione ha prodotto.