La CALL FOR FUTURE di SODALITAS

sodalitas

Sodalitas Call For Future è l’iniziativa di Fondazione Sodalitas nata per far conoscere alle persone, alle istituzioni e in particolar modo ai giovani il ruolo strategico delle imprese nello sviluppo sostenibile del nostro Paese. È una campagna di sensibilizzazione su tutte le azioni e soluzioni efficaci che possono contribuire alla realizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Le aziende interessate vengono invitate dal 14 settembre al 30 novembre 2020 a presentare progetti che abbiano contribuito a generare un cambiamento positivo nei seguenti quattro ambiti: Call for Planet (ambiente e cambiamento climatico), Call for People (inclusione sociale e qualità della vita), Call for Work (lavoro e occupabilità), Call for Better (impresa & cultura, stili di vita sostenibili).

Tutti i progetti  avranno visibilità sulla piattaforma digitale dedicata alle imprese e  riceveranno il marchio « Sodalitas Call For Future ». Le imprese concorreranno ad essere scelte da un panel scientifico indipendente tra gli 8 SDGs più efficaci nell'attuare l’Agenda ONU 2030, e parteciperanno al concorso «Together for future» che coinvolgerà 2 milioni di studenti delle scuole secondarie di secondo grado d’Italia.

Sodalitas Call For Future è un’iniziativa sostenuta da: Fondazione Italiana Accenture (Digital Partner), Omnicom PR Group (Communication Partner), LaFabbrica (Youth Partner), RUS (Scientific Partner), Contrasto (Visual Partner), Legambiente (Green Partner), Walden Lab(Research Partner), Corriere della Sera – Buone Notizie (Media Partner),IGPDecaux (Media Partner), QVC Italia (Media Partner) ed è patrocinata da Commissione Europea e Ferpi.