Bando Premi per Tesi di Dottorato di Ricerca in campo biomedico

La Fondazione Abruzzese per le Scienze della Vita ONLUS bandisce la seconda edizione dei Premi per Tesi di Dottorato di Ricerca in campo biomedico, conseguito presso un'Università Abruzzese, nel corso del 2019. Per contribuire, in questo modo, a promuovere la ricerca scientifica, motivare i giovani ricercatori e sollecitare l'interesse dell'opinione pubblica all'attività di ricerca, che tanta parte ha nel benessere dell'uomo, come i recenti eventi della pandemia Covid-19 hanno dimostrato.  

Al concorso possono partecipare coloro che hanno conseguito il titolo di dottore di ricerca in campo biomedico presso un'Università degli Studi Abruzzese, nel corso del 2019. 

Le candidature dovranno pervenire entro il 30 giugno pv, all'indirizzo fondazioneabruzzoscienza@pec.it, corredate della domanda, scritta su apposito modulo e degli allegati. I vincitori riceveranno comunicazione entro il 31 luglio pv e saranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica, compatibilmente con la situazione epidemiologica del Paese.

Le modalità di partecipazione si trovano sulla pagina www.abruzzoscienza.it della Fondazione.